Procedura installazione SDR - WINDOWS 10
________________________________________________________
http://www.rtl-sdr.com/getting-the-rtl-sdr-to-work-on-windows-10/
________________________________________________________
GUIDA RAPIDA
Questa pagina è una guida volte ad aiutare chiunque ha istituito una radio scanner a basso costo basato sul software definito RTL-SDR la radio il più velocemente possibile su un sistema Windows. Se avete problemi durante l'installazione, si prega di consultare la guida alla risoluzione più in basso nella pagina. Abbiamo anche brevi istruzioni per iniziare su Linux e OSX alla fine di questa pagina.
Si prega di notare che la RTL-SDR non è un dispositivo plug and play. Avrete bisogno di avere competenze sufficienti per eseguire le operazioni di base come PC decompresso i file, l'installazione di software, lo spostamento e la copia di file e hanno la motivazione ad apprendere un nuovo software.
Guida attrezzature
Attualmente, il più comune dongle RTL-SDR è il R820T / R820T2 che di solito vende per meno di $ 20 USD. Vedere il dongle Buy RTL-SDR pagina per ulteriori informazioni su acquisto.
In generale, almeno un processore dual core sarà richiesto di eseguire la maggior parte del software SDR senza intoppi. Alcuni decoder software da riga di comando e ADS-B possono funzionare su hardware meno potente.
Per ottenere il massimo godimento da RTL-SDR avrete bisogno di un antenna decente. I nostri pacchetti che vengono con due antenne telescopiche sono un grande inizio. Essere sicuri di farli in alto e metterli su una superficie metallica per i migliori risultati. Le unità non venduti da noi possono venire con un più piccolo lunghezza fissa antenna a stilo che va bene per i test, ma nel complesso non è così grande. Come aggiornamento per i principianti che hanno la frusta lunghezza fissa, un buon orecchie da coniglio antenna montata verticalmente dovrebbe funzionare bene. Utilizzare il tipo semplice come questo in modo che possa essere facilmente montato verticalmente. L'antenna esterna più consigliato per la scansione generale è un scantenna o disconea causa delle loro proprietà di larghezza di banda di ricezione. È possibile anche economicamente costruire una larga bandaplanare antenna disco (pdf avvertimento) di alcune pentole di pizza in metallo.
SDR # (SDRSharp) istituito Guida (testato su Windows 7/8/10 32/64 Bit) (XP compatibile)
- Acquistare un dongle RTL-SDR. Il più economico e migliore per la maggior parte delle applicazioni è la chiave R820T / R820T2. Informazioni per l'acquisto di uno può essere trovato qui .
- È necessario disporre di Microsoft .NET 4.6 Redistributable installato per utilizzare SDRSharp. Segui il link e installare il ridistribuibile. La maggior parte di Windows 10 PC dovrebbero già avere questo installato di default, ma i PC con sistemi operativi meno recenti possono avere bisogno di questo per essere installato in modo da eseguire SDR #. Si noti che .NET 4.6 non è compatibile con Windows XP. Se si esegue XP Si prega di scorrere verso il basso e cercare le HDSDR o SDR-Console installare guide. Si noti che su alcuni computer potrebbe anche essere necessario per installare il Visual C ++ Runtime , se non è già installato.
- SDRSharp è il ricevitore software software radio definito più semplice e più comunemente usato per la RTL-SDR. Vai a www.airspy.com e trovare il pulsante di download nel menu in alto. Sotto il "core Strumenti" voce click su SDR # per scaricare sdrsharp.zip.
- Estrarre (unzip) sdrsharp.zip in una cartella del proprio PC. (Importante! Molte persone che hanno problemi di dimenticare questo passo! Non eseguire i file all'interno del file zip o le seguenti operazioni fallirà). (Inoltre, non estrarre in una cartella all'interno della directory Program Files, o l'installazione potrebbe non riuscire come queste cartelle sono spesso automaticamente resi letti solo da Windows).
- Fare doppio clic su install-rtlsdr.bat all'interno della cartella estratta. Questo avvierà un prompt dei comandi che scaricherà tutti i driver necessari per far funzionare SDRSharp con RTL-SDR. Il prompt dei comandi si chiude automaticamente dopo pochi secondi quando è fatto. E 'il file bat eseguito correttamente i file rtlsdr.dll e zadig.exe verrà scaricato nella cartella DSP #. Se non sono stati scaricati, il PC o la soluzione anti virus possono essere mal configurato e possono avere problemi durante l'esecuzione di file batch (Verificare che la cartella non è di sola lettura, e non trova nella directory Program Files). Se install-rtlsdr.dll fallisce, effettuare una installazione del driver manuale .
- Collegare il dongle. Non installare il software che è venuto con (se presente), e garantire che attendere qualche secondo per Plug and Play per finire il tentativo di installare il dongle (sarà o fallire o installare i driver di Windows DVB-T). Se hai già installato i driver DVB-T che è venuto nel CD in dotazione con alcuni dispositivi di sicurezza, disinstallarli prima.
- Nella cartella in cui sono stati estratti i file sdrsharp trovare il file chiamato zadig.exe . Tasto destro del mouse il file e selezionare "Esegui come amministratore".
- In Zadig, andare a " Options-> Lista tutti i dispositivi " e assicurarsi che questa opzione è selezionata.
- Selezionare " Bulk-in, Interface (Interfaccia 0) " dal menu a tendina. Assicurarsi che WinUSB sia selezionata nella casella accanto a dove dice Driver. (Nota su alcuni PC si può vedere qualcosa di simile RTL2832UHIDIR o RTL2832U invece che la maggior parte di interfaccia. Questa è anche una selezione valida). (Non selezionare "ricevitore USB (Interface 0)", tuttavia).
- Fai clic su Sostituisci il driver . Su alcuni PC si potrebbe ottenere un avvertimento che l'editore non può essere verificata, ma solo accettare cliccando su "Installa il software del driver". Questo installerà i driver necessari per eseguire il dongle come un software radio definito. Si noti che potrebbe essere necessario eseguire zadig.exe di nuovo se si sposta il dongle a un'altra porta USB, o si desidera utilizzare due o più dongle insieme.
- Aprire SDRSharp.exe (si noti che la prima volta che si esegue questa operazione si può ottenere un messaggio che indica che Windows SmartScreen ha protetto il PC, questo è un falso allarme. Basta cliccare su "more info" e poi "correre in ogni caso"). Impostare la casella a discesa nella scheda "Sorgente" in alto a sinistra per 'RTL-SDR (USB)'.
- Premere il pulsante Play (il triangolo a destra di fronte). Il tuo RTL-SDR software radio dovrebbe ora essere configurato e pronto per l'uso! Se tutto ha funzionato dovreste essere in grado di avviare la sintonizzazione di frequenza.
- Importante! Non dimenticare di anche regolare le impostazioni del guadagno RF premendo il pulsante Configure (sembra un ingranaggio) la parte superiore accanto al pulsante Play. Per impostazione predefinita, il guadagno RF è impostato a zero. Un guadagno zero probabilmente riceverà nulla, ma molto forte FM trasmissione - aumentare il guadagno fino a quando si inizia a vedere altri segnali.
Prossimi passi
Dopo aver ottenuto il vostro RTL-SDR impostato con SDR # si consiglia di indagare la seguente:
- Scopri tutti i nostri articoli presenti su questo blog per vari
progetti relativi RTL-SDR e tutorial.
- Aggiornamento dall'antenna magazzino. Per una ricezione ottimale è
necessario utilizzare un tetto un'antenna montata all'aperto. L'antenna ottimale dipenderà dalla frequenza e proiettare siete interessati, ma per una generale tutto antenna scopo si
consiglia un Discone o planare antenna disco (pdf).
- Se si utilizza il RTL-SDR per HF con un upconverter come
il SpyVerter quindi si consiglia di
utilizzare SDR # con i driver speciali
decimazione . Questo vi permetterà di ingrandire i piccoli segnali larghezza di banda utilizzata in HF senza perdere risoluzione.
- Scopri il nostro negozio per diversi accessori RF quali filtri, LNA di e antenne.
Risoluzione dei problemi
-
Ottengo l'errore "No Device selezionato" quando si
tenta di avviare il dongle in SDR #.
Assicurarsi di aver eseguito il file install-rtlsdr.bat, e che ha con successo scaricato il file nella cartella rtlsdr.dll DSP #. Se non viene scaricato, verificare che la cartella non sia impostato su "sola lettura" (questo a volte avviene automaticamente se si installa in file di programma, in modo da non installare in quella cartella). Un'altra fonte di problemi è che se avete accidentalmente installato i driver WinUSB di interfacciarsi Bulk 1 invece di 0 con Zadig. Se avete fatto questo, allora SDR # non riconoscerà il vostro dongle. Per risolvere il problema andare in Gestione periferiche o Dispositivi e stampanti e disinstallare il driver per l'interfaccia di massa 1 .
-
Ottengo l'errore "Nessun dispositivi compatibili
trovato" quando si tenta di avviare il dongle in SDR #
lunghi cavi di prolunga USB di qualità a basso possono a volte causare questo errore. Alcune porte USB 3.0 sono inoltre incompatibili con il dongle e causare questo errore. Un utente ha avuto fortuna con questo errore con l'installazione di Zadig dalla modalità provvisoria. Infine, vi è una piccola probabilità che la chiave è realmente difettosa. Se la chiave hardware produce lo stesso errore su più computer il dongle è probabilmente difettoso e deve essere rimborsato o sostituito.
-
Ottengo l'errore "Sono stati trovati 1 dispositivi
compatibili, ma sono tutti occupati"
Per risolvere questo problema, può essere necessario reinstallare i driver tramite Zadig e di provare ogni porta USB del PC. Si consiglia di provare anche di scollegare tutti gli altri dispositivi USB collegati al PC. Anche alcune porte USB 3.0 sono buggy, passare a una porta USB 2.0. Alcuni utenti hanno anche avuto successo con l'installazione di tutto, dalla modalità provvisoria di Windows. Assicurarsi che si sta non selezionando l'opzione "ricevitore USB (Interface 0)" a Zadig, e invece si sta selezionando la massa di interfaccia, o uno che può dire RTL2838UHIDIR o qualcos'altro preceduto da RTL. Se non vedi questo assicurarsi che "Options-> Elenco di tutti i dispositivi" sia selezionata e che "Ignora hub o compositi Genitori" è cosa unchecked.Another da provare potrebbe essere quella di disabilitare l'installazione del driver automatica di Windows. Istruzioni per disattivare questo può essere trovato qui . Questo errore si verifica anche a volte dopo che il computer è stato sospeso - per risolvere il problema è sufficiente scollegare e ricollegare il dongle.
-
Ottengo l'errore "Impossibile caricare la DLL
'rtlsdr': il modulo specificato non è stato trovato. (Eccezione da HRESULT: 0x8007007E) "
Di solito l'installazione del Visual C ++ Runtime risolve questo problema. La maggior parte dei PC hanno già installato questo software, ma se siete su una versione appena installata di Windows che potrebbero non essere stati ancora installati.
-
C'è un picco costante nel mezzo dello spettro che
non andrà via
Ciò è normale ed è un effetto collaterale della progettazione della maggior parte delle chiavette RTL-SDR. Può essere rimosso algoritmicamente in SDR # software selezionando la casella "Corretto IQ".
-
Zadig richiede molto tempo per installare il
driver, poi non riesce
Non è stato probabilmente eseguito Zadig in modalità amministratore. Assicurati di fare clic destro Zadig, e selezionare "Esegui come amministratore".
-
Non vedo Bulk-in, Interface (Interfaccia
0)
Assicurarsi che "Options-> elenca tutti i dispositivi" è selezionata e, a volte, inoltre, che "Ignora hub o compositi i genitori" non sia selezionata. Alcune persone riferiscono di aver visto qualcosa di altro che la maggior parte di interfaccia. Può anche apparire come la marca del vostro dongle o qualcosa del prefisso "RTL". Questa opzione dovrebbe funzionare anche. In rari casi è possibile ricevere un dongle difettoso che non verranno visualizzati in Zadig non importa quale sia la porta USB del computer o lo provate su. Si dovrebbe chiedere una sostituzione in questo caso.
-
Non vedo RTL-SDR / USB in SDRSharp
Potreste aver scaricato una versione senza supporto RTL-SDR. Verificare di aver scaricato la versione ufficiale dal sito airspy.com.
-
Porte USB 3.0 non
funzionano
Purtroppo molti USB 3.0 controller sono buggy e non funzionano con alcuni dispositivi. In generale, USB 3.0 funziona bene con la RTL-SDR, ma ci sono alcuni controllori che non solo riconosce il dongle. In questo caso utilizzare al posto di una porta USB 2.0.
-
Quando si esegue l'installazione-rtlsdr.bat ricevo
errori sulla riga di comando come "il sistema non riesce a trovare il file specificato" e la cartella sdrsharp non viene scaricato
Questo è probabilmente perché non hai decomprimere i file e si sta tentando di eseguire l'installazione-rtlsdr .bat all'interno del file zip. Ricordate di estrarre i file prima, prima di eseguirli.
-
Quando eseguo install-rtlsdr.bat una finestra CMD
/ DOS lampeggia sullo schermo brevemente poi scompare. Nulla è installato.
Sembra che ci sia un bug o errori di configurazione con alcune versioni di Windows in cui file batch non possono essere eseguiti. Un modo per aggirare questo è quello di installare i driver RTL-SDR manualmente. Abbiamo le istruzioni per questo qui: rtl-sdr.com/manual-installation-of-sdr . Alcune soluzioni antivirus sono anche eccessivamente restrittive e non consentono file .bat da eseguire. In questo caso, disattivare o installare una migliore antivirus, o eseguire installare un driver manuale.
-
Zadig dà " la politica di sistema è stato modificato per respingere driver non
firmati " errore in Windows 8
Windows 8 può causare problemi di driver firmati con Zadig. Alcuni utenti segnalano ottenere l'errore " politica di sistema è stato modificato per rifiutare i driver non firmati". Per risolvere questo scaricare e utilizzare la più recente versione 2.1 Zadig da qui . (I download # Install.bat più recenti di DSP con Zadig 2.1 automaticamente)
-
Ricezione in SDR # sembra molto povera /
ricevitore è insensibile
Assicurarsi di aver aumentato il cursore di guadagno RF cui si può accedere cliccando sul pulsante di configurazione. Inoltre, nelle povere aree di accoglienza utilizzando l'antenna magazzino in interni non può essere sufficiente. Primo test con l'antenna posizionata in alto al di fuori. In alcuni casi con l'antenna magazzino il collegamento con l'antenna può diventare scollegato in base dell'antenna causando inaspettatamente scarsa ricezione. In rari casi, se ancora non è possibile ricevere segnali forti e un'altra radio può, allora si può avere ricevuto un dongle rotta e dovrebbe chiedere una sostituzione.
-
SDR # dà l'errore "Applicazione non correttamente
inizializzata (0xc0000135). Fare clic su OK per terminare. "
Questo potrebbe significare che non si ha il corretto .NET Framework installato.
-
SDR # dà l'errore "Oggetto non non a un'istanza di
un oggetto"
Questo può significare che non si dispone di un driver audio correttamente installato sul PC, o che non si dispone di alcun dispositivo audio di uscita abilitati. Li Attivare nelle proprietà finestre Riproduzione suoni.
-
Il dongle disconnette continuamente dalla porta
USB
Primo test per assicurarsi che non è colpa di un cavo di prolunga USB malfamata collegando il dongle direttamente nel PC. Se si disconnette ancora spesso la chiave potrebbe essere difettosa e si dovrebbe chiedere una sostituzione.
-
Il dongle non si collegherà e il LED non si
illumina nei modelli con un LED
Il dongle è difettosa e deve essere rimborsato o sostituito.
-
Sembra che il mio PC non è abbastanza potente per
eseguire DSP # quanto utilizza vicino al 100% della CPU
per la GUI grafica del software DSP come SDR #, almeno si raccomanda un processore dual core. Se si dispone di un dignitoso CPU borderline e verificano ancora elevato utilizzo della CPU, provare a ridurre la frequenza di campionamento a 1 Msps o meno, riducendo la risoluzione del display FFT (o spegnerlo), spegnendo IQ corretta e riducendo l'ordine del filtro.
-
Ho usato Zadig ma rotto la tastiera / mouse /
altro dispositivo in qualche modo
Questo perché probabilmente si è fatto clic sul pulsante di installazione in Zadig dopo aver selezionato il dispositivo sbagliato nel menu a discesa. Assicurarsi di aver selezionato il dispositivo corretto RTL-SDR, (Bulk-in di interfaccia, l'interfaccia 0) prima.Zadig sovrascrive i driver precedenti. Per ottenere i vecchi driver indietro si dovrebbe essere in grado di farlo in Gestione periferiche di Windows, aggiornare il software del driver.
-
Il mio R820T2 RTL-SDR si presenta come un R820T
quando si esegue lo strumento di diagnostica rtl_test
Il R820T2 e R820T sono identici elettronicamente ad eccezione di alcune piccole modifiche nella massima IF larghezze di filtro. I diversi filtri possono essere il motivo per il R820T2 ha prestazioni migliori. Così un R820T2 rivelerà come R820T sul PC, poiché non vi è alcuna distinzione tra loro nella parte digitale del circuito. È possibile confermare che si dispone di un R820T2 controllando le marcature sul chip.
-
Il mio antivirus mostra SDR # come un
virus.
Si tratta di quasi il 100% un falso positivo. SDR # viene aggiornato spesso e quindi un nuovo file .zip a volte è rilasciato quasi quotidianamente. Programmi antivirus mal progettato, a volte, si presuppone che tutti i file che non viene scaricato spesso è un virus. Con SDR # aggiornato così spesso ci vuole un po 'per molte persone di scaricare la nuova versione e costruire la fiducia con la società di antivirus.
-
I pulsanti di selezione della modalità di SDR #
sono graficamente glitch e non possono fare clic su di essi.
Alcuni utenti hanno scoperto che questo bug è dovuta alla selezione di un "livello di scaling personalizzato" o "opzioni di ridimensionamento personalizzato" in Windows. Ripristinare questa opzione torna a default in impostazioni di visualizzazione di Windows per risolvere il bug.
-
Quando si chiude SDR # ottengo un errore del tipo
"un errore durante il caricamento di un file di configurazione: Accesso al percorso 'C: \ Program Files \ SDR \ s14i12qq.tmp' negato. (C: \ Program Files \ SDR \ SDRSharp.exe.Config)
-> System.UnauthorizedAccessException:. L'accesso al percorso 'C: \ Program Files \ SDR \ s14i12qq.tmp' negato "
Questo di solito è perché avete copiato il file # SDR in una cartella di sola lettura. Nelle cartelle di Windows si trovano in "C: \ Programmi" sono di solito leggere automaticamente solo. Per risolvere il problema, installare SDR # in un non solo leggere la cartella che non si trova in Program Files, ad esempio "C: \ SDR".
-
Il mio dongle fornito con un telecomando. Che
cosa serve?
Alcuni venditori scelgono di includere il telecomando che viene utilizzato per cambiare i canali TV. E 'utile solo quando la chiave è usato per il suo scopo originale - come un ricevitore HDTV DVB-T. Il telecomando non ha scopo quando la chiave è usato come un DSP.
Se continui ad avere problemi non esitate a postare nella sezione di risoluzione dei problemi del nostro Forum .
Come impostare il guadagno
Il guadagno può essere regolato in SDR # facendo clic sul pulsante Configura che si presenta come un ingranaggio. Con l'adattamento del RF GAIN si sta cercando di ottenere il segnale più forte possibile, mantenendo il rumore di fondo più basso possibile. Iniziare con un livello basso di guadagno, e aumentare lentamente il cursore di guadagno. Guardare nello spettro di frequenza con l'aumentare della forza del segnale, ma fermarsi poco prima del punto in cui il rumore di fondo inizia a salire.
Il rumore di fondo è la parte dello spettro di frequenza in cui non sono presenti segnali.
SDRSharp Plugin
La lista ufficiale dei plugin SDRSharp può essere trovato qui e la nostra lista non ufficiale dei plugin può essere trovato qui .
Guida SDRSharp
Una buona guida per imparare a usare SDRSharp e quello che tutte le opzioni fanno può essere trovato qui . Un altro grande guida illustrata può essere trovato qui .
Guida alla configurazione HDSDR (testato su Windows XP e versioni successive)
- Acquistare un dongle RTL-SDR. Il più economico e migliore per la maggior parte delle applicazioni è la chiave R820T / R820T2. Informazioni per l'acquisto di uno può essere trovato qui .
- Collegare il dongle e non installare qualsiasi software che è venuto con, ma assicurarsi di lasciare plug and play finitura cercando di installarlo. Se hai già installato i driver software che è venuto con precedenza, disinstallarli prima.
- Vai a http://zadig.akeo.ie/ e scaricare Zadig.
- In Zadig, andare in Opzioni-> Elenco di tutti i dispositivi e assicurarsi che questa opzione è selezionata.
- Selezionare "Bulk-in, Interface (Interfaccia 0)" dal menu a tendina. Assicurarsi che WinUSB sia selezionata nella casella accanto a dove dice Driver. (Nota su alcuni PC si può vedere qualcosa di simile RTL2832UHIDIR o RTL2832U invece che la maggior parte di interfaccia. Questa è anche una selezione valida). (Non selezionare "ricevitore USB (Interface 0)", tuttavia).
- Fare clic su Installa driver. Si potrebbe ottenere un avviso che l'editore non può essere verificata, ma solo accettare cliccando su Installa il software del driver. Questo installerà i driver necessari per eseguire il dongle come un software radio definito. Si noti che potrebbe essere necessario eseguire zadig.exe di nuovo se si sposta il dongle a un'altra porta USB, o si desidera utilizzare due o più dongle insieme.
- Scarica HDSDR da http://hdsdr.de/ , utilizzando il pulsante per il download al fondo della pagina.
- Utilizzare il programma di installazione appena scaricato da installare HDSDR.
- Scaricare il file dll ExtIO_RTL2832U.dll da https://app.box.com/s/7tpiy8r6qo2bbhdxtt4k ( MIRROR ).
- Copiare il file ExtIO_RTL2832U.dll nella HDSDR cartella di installazione che di default è impostato su C: \ Program Files (x86) \ HDSDR.
- Aprire HDSDR. È possibile che venga richiesto di selezionare un file DLL. Scegliere il file ExtIO_RTL2832U.dll appena copiato più e quindi fare clic su Apri. E 'bene se non si vede questa schermata finché aver copiato il file ExtIO_RTL2832U.dll sopra correttamente nell'ultimo passaggio.
- Scegli il tuo uscita della scheda audio facendo clic sul pulsante di scheda audio nell'angolo in basso a sinistra, o in alternativa premendo F5. L'unica impostazione importante qui è la "Uscita RX (per diffusore)" ambiente che è necessario impostare agli altoparlanti, o il software di tubazioni audio desiderato.
- Fare clic sul pulsante di larghezza di banda o in alternativa premere F6. Sceglie una uscita Frequenza di campionamento di 48000 Hz per uso generale.
- Premere Start oppure premere F2. Questo farà partire il DSP.
- Per impostare la RTL-SDR frequenza di campionamento, il guadagno e la frequenza di correzione fare clic sul pulsante ExtIO.
- Per sintonizzarsi su una stazione, cambiare la frequenza dell'oscillatore locale ad una frequenza prossima alla frequenza siete interessati. Sintonia poi alla frequenza desiderata facendo clic nello spettro RF, o utilizzando i numeri Tune.
- È possibile ingrandire e ridurre dello spettro utilizzando il cursore dello zoom, che si trova a sinistra della parola zoom.
- La modalità può essere modificato facendo clic sui pulsanti di modalità.
- Dopo aver cliccato sul pulsante modalità FM, la larghezza di banda FM può essere modificato manualmente con il cursore FM-BW.
- Per ascoltare una tipica stazione FM a banda larga di trasmissione, è necessario cambiare la frequenza di campionamento audio 192000 Hz. A tale scopo, fare clic sul pulsante Larghezza di banda o in alternativa premendo F6 e quindi selezionando la frequenza di campionamento di uscita da 192000 Hz.
Setup SDR-RADIO V2 Up Guide (testato su Windows XP e versioni successive)
Per installare SDR-radio per la RTL-SDR seguire le istruzioni riportate di seguito
- Acquistare un dongle RTL-SDR. Il più economico e migliore per la maggior parte delle applicazioni è la chiave R820T / R820T2. Informazioni per l'acquisto di uno può essere trovato qui .
- Collegare il dongle e non installare qualsiasi software che è venuto con, ma assicurarsi di lasciare plug and play finitura cercando di installarlo. Se hai già installato i driver software che è venuto con precedenza, disinstallarli prima.
- Vai a http://zadig.akeo.ie/ e scaricare Zadig.
- In Zadig, andare in Opzioni-> Elenco di tutti i dispositivi e assicurarsi che questa opzione è selezionata.
- Selezionare "Bulk-in, Interface (Interfaccia 0)" dal menu a tendina. Assicurarsi che WinUSB sia selezionata nella casella accanto a dove dice Driver. (Nota su alcuni PC si può vedere qualcosa di simile RTL2832UHIDIR o RTL2832U invece che la maggior parte di interfaccia. Questa è anche una selezione valida). (Non selezionare "ricevitore USB (Interface 0)", tuttavia).
- Fare clic su Installa driver. Si potrebbe ottenere un avviso che l'editore non può essere verificata, ma solo accettare cliccando su Installa il software del driver. Questo installerà i driver necessari per eseguire il dongle come un software radio definito. Si noti che potrebbe essere necessario eseguire zadig.exe di nuovo se si sposta il dongle a un'altra porta USB, o si desidera utilizzare due o più dongle insieme.
- Scarica il programma di installazione SDR-RADIO da http://v2.sdr-radio.com/Software/Download1 .
- Utilizzare il programma di installazione di installare SDR-RADIO.
- Scarica il pacchetto di supporto RTL-SDR dal link in http://m3ghe.blogspot.com.au/p/adding-support-for-rtl-sdr-usb-dongles.html ( MIRROR ).
- Estrarre il SDRSourceRTL2832U.dll, rtlsdr.dll e file libusb-1.0.dll dalla cartella x64 nella cartella C: \ Program Files \ SDR-RADIO-PRO.com cartella. O se avete un PC a 32-bit estrarre i file dalla cartella x32 in C: \ Program Files (x86) \ cartella SDR-RADIO-PRO.com.
- Aprire SDR-RADIO. All'apertura vi sarete accolti con la schermata Seleziona Radio e un modo di dire prompt "List è vuota - aggiunge definizione della radio adesso?" Fare clic su Sì. Se questa richiesta non viene visualizzata, fare clic sul pulsante + Definizioni.
- Nella nuova finestra aprire il menu a discesa Ricerca e seleziona RTL SDR (USB). Dopo aver cliccato è il RTL-SDR verrà aggiunto alla lista Radio Definizioni. Fare clic su OK.
- Fare clic sul RTL-SDR clic per selezionarlo, scegliere la frequenza di campionamento desiderata, quindi fare clic su Start.
- Fare clic sul pulsante Span e regolare l'intervallo per la larghezza di banda di frequenza di campionamento si è scelto nell'ultimo passaggio. Questo vi permetterà di vedere l'intero spettro.
- Per cambiare la modalità di ricezione usare il menu a sinistra sotto la scheda di frequenza. È inoltre possibile modificare la larghezza di banda del segnale qui. segnali NFM sono in genere circa 12 kHz di larghezza e trasmissioni FM è in genere intorno a 192 kHz di larghezza.
- Per regolare la frequenza, utilizzare la casella di sintonia VFO sul lato destro. Se non lo vedi, potrebbe essere necessario fare clic sulla scheda di sintonizzazione VFO. Anche se lo schermo è troppo piccolo potrebbe essere necessario ampliare la sua dimensione di mostrarlo. È inoltre possibile fare clic sulla cascata di istantaneamente sintonizzarsi sulla frequenza cliccato.
- Assicurarsi di regolare le impostazioni del guadagno utilizzando il pulsante guadagno RF nella parte superiore che è sotto la scheda Home. Di default è impostato su automatico.
- Anche per regolare i colori cascata in modo che i segnali sono più chiaramente visibili vai alla scheda Display fino in cima e poi cliccare sul pulsante di calibrazione automatica a destra molto alto.
CubicSDR Set Up Guide (testato su XP e versioni successive)
Attenzione: CubicSDR è un software che è in alfa fasi di sviluppo. Detto questo, in questo momento è abbastanza stabile e abbastanza facile da configurare.
- Acquistare un dongle RTL-SDR. Il più economico e migliore per la maggior parte delle applicazioni è la chiave R820T / R820T2. Informazioni per l'acquisto di uno può essere trovato qui .
- Collegare il dongle e non installare qualsiasi software che è venuto con, ma assicurarsi di lasciare plug and play finitura cercando di installarlo. Se hai già installato i driver software che è venuto con precedenza, disinstallarli prima.
- Vai a http://zadig.akeo.ie/ e scaricare Zadig.
- In Zadig, andare in Opzioni-> Elenco di tutti i dispositivi e assicurarsi che questa opzione è selezionata.
- Selezionare "Bulk-in, Interface (Interfaccia 0)" dal menu a tendina. Assicurarsi che WinUSB sia selezionata nella casella accanto a dove dice Driver. (Nota su alcuni PC si può vedere qualcosa di simile RTL2832UHIDIR o RTL2832U invece che la maggior parte di interfaccia. Questa è anche una selezione valida). (Non selezionare "ricevitore USB (Interface 0)", tuttavia).
- Fare clic su Installa driver. Si potrebbe ottenere un avviso che l'editore non può essere verificata, ma solo accettare cliccando su Installa il software del driver. Questo installerà i driver necessari per eseguire il dongle come un software radio definito. Si noti che potrebbe essere necessario eseguire zadig.exe di nuovo se si sposta il dongle a un'altra porta USB, o si desidera utilizzare due o più dongle insieme.
- Vai a cubicsdr.com e andare alla pagina di download. Trova il link per scaricare la versione più recente. Scaricare la versione adatta per la vostra versione di Windows.
- Eseguire il programma di installazione CubicSDR.
- Collegare il dongle ed eseguire CubicSDR dal menu di avvio.
- Sarete accolti con un menu di dispositivi DSP. Scegli il tuo RTL-SDR dal menu e fare clic sul pulsante "Usa selezionato".
- CubicSDR si avvierà automaticamente.
- Fare clic in qualsiasi punto della cascata per iniziare ad ascoltare.
Altro software SDR di Windows compatibile con RTL-SDR
Vedere la Guida al software per una grande lista di altri software RTL-SDR compatibili.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________
http://rtlsdr.org/softwarewindows
Windows Software
Fino a poco tempo l'unica opzione semplice e veloce per l'utilizzo RTLSDR era con WINSDR e HDSDR con il plugin ExtIO da spench.net. Questo ha cambiato tutto adesso e tutto ciò che serve è molto bello, veloce e open source SDR # . Supporta nativamente hardware RTLSDR (insieme FUNcube e la scheda audio) ed è molto più gentile sulla CPU rispetto agli altri. Ha anche il codice a che fare con il cosiddetto picco DC in modo che non lo vedi.
Si può dialogare direttamente con l'autore "prog" e altri su IRC a Freenode su #sdrsharp canale.
Installazione di SDR #
Zadig
Quando si collega il dispositivo RTL per la prima volta, Windows potrebbe richiedere un driver o automaticamente installare un driver da Microsoft - questo è OK come verrà sostituito nei prossimi passi utilizzando Zadig. Non installare il software sul CD fornito con il dispositivo.
Si noti che è necessario eseguire Zadig per ogni porta USB si utilizza un dongle RTLSDR come di Windows sembra applicarsi solo questo driver per il porto in questione al momento.
-
Eseguire il file Zadig.exe e si dovrebbe vedere la seguente con un elenco vuoto.
-
Fare clic su Opzioni e selezionare "elenca tutti i dispositivi".
-
Scegli quello che dice "Bulk-in, Interface (Interfaccia 0)". Questo dovrebbe essere l'obiettivo primario del dispositivo RTL.
-
Nella casella a destra della freccia verde assicurarsi "WinUSB" viene scelto - non libusb o libusbk. Il grande pulsante sottostante dirà "Sostituisci il driver" o "Reinstalla driver". Prima di procedere assicurarsi che il USBID corrisponda al VID / PID nella tabella di hardware .
Si noti che se si inserisce il dongle in una porta USB potrebbe essere necessario usare di nuovo Zadig. Sembra che si può cambiare, che il driver viene caricato in base alla porta USB utilizzata. Così si potrebbe utilizzare una porta USB per RTLSDR e un'altra porta per l'utilizzo della chiave per guardare DVB-T con l'applicazione di Windows in dotazione.
Automated Installer
Scarica sdr-install.zip e
decomprimerlo. Fare doppio clic sul install.bat
file
nella nuova creazione SDR-installare
directory
di avere il tutto script scaricare il necessario tra cui Zadig.
Si potrebbe trovare di tanto in tanto quando ri-esecuzione install.bat
per
aggiornare SDR # che non sembra per ottenere la versione più recente. In questo caso è necessario cancellare la cache in Internet Explorer , come mostrato qui .
Una volta che lo script è stato completato avrà scaricato l'ultima # SDR, l'ultimo driver RTL da Osmocom (e permesso l'uso di RTL-USB) e Zadig e metterli in una nuova sdrsharp
directory.
Se non è stato già eseguito Zadig per configurare il dongle RTLSDR per l'utilizzo con SDR # per la prima volta, seguire le istruzioni di cui sopra (Zadig saltare il passo per scaricare Zadig) per configurare il driver USB corretto.
Una volta che il il driver WinUSB è installato si è pronti a correre SDR # con il /
USB RTL-SDR
dispositivo di input.
SDR #
-
Esegui
SDRSharp.exe
e si dovrebbe vedere la seguente finestra (notare questi sono abbastanza vecchi screenshot).
-
Per iniziare impostare la seguente:
-
Set Radio per WFM (banda larga FM)
-
Impostare la frequenza centrale (88.000.000) Questo è 88MHz, l'inizio della banda radio FM in molti paesi.
-
Impostare il tipo 'Front End' da 'Altro' a 'RTLSDR / USB'
-
Se tutto funziona il pulsante 'Front End' dovrebbe andare dal testo in grigio o nero.
-
Fare clic su Play.
Ora dovreste vedere un display cascata arancione nella metà inferiore e una danza spettro blu nella metà superiore. Cliccando e trascinando sullo spettro blu si può comodamente cambiare la frequenza. Nell'esempio che segue ho trascinato lo spettro e centrato su una stazione FM.Tutto va bene si dovrebbe sentire l'audio in uscita dal PC speaker.
RTLSDR TCP e SDR #
Le utilità Osmocom RTLSDR includono il programma rtl_tcp
. Questo
consente di eseguire il dongle su un PC (sia esso Windows o Linux) o una scheda ARM / MIPS incorporato e pompare i dati ADC su una connessione TCP a un altro computer che esegue un client
compatibile come SDR #. Una guida per iniziare rtl_tcp
è qui . In
SDR # usano il frontend chiamato RTLSDR
/ TCP
e configurare l'indirizzo IP dell'host che ilrtl_tcp
server
è in esecuzione su. L'indirizzo 127.0.0.1 localhost funziona anche se la chiave si trova sulla stessa macchina SDR # e per qualche motivo non si desidera utilizzare RTLSDR
/ USB
.
Supporto
Per maggiori informazioni date un'occhiata alla breve guida sul sito # DSP per ulteriori informazioni. Unirsi Anche nel vivace discussione suIRC su Freenode sui canali '#sdrsharp' e '##' (due rtlsdr # 's).
____________________________________________________________________________________________________________________________________________