Antenna Big-Wheel VHF
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La "Big Wheel" è una antenna omnidirezionale a polarizzazione orizzontale.
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http://f1rfm.free.fr/bigwheel.htm
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Altra Big-Wheel 144Mhz
Può sembrare ingombrante (1.2m diametro dell'antenna su misura 145MHz) per uso portatile ma può essere impostata a metà altezza di una barra metallica senza troppo perturbazione del diagramma di radiazione, che non è il caso di una verticale fissa su un braccio di offset.
Uno svantaggio è la sua relativa fragilità perché la sua resistenza al vento è molto importante. Caricato con ghiaccio e sottoposto ad un forte vento a volte si piega e si rompe.
Ciascuna delle tre foglie del trifoglio è in realtà un ciclo la cui lunghezza viene distribuito lambda. L'estremità A di ciascuno dei tre anelli sono collegati insieme e tre terminali B sono anche dalla loro parte.
Il connettore coassiale (qui una N-239) è fissato alla staffa L , la sua massa è direttamente collegato alle estremità A loop. Un'asta t è saldato alla presa centrale (nucleo del cavo coassiale). Questa canna passa attraverso il foro centrale del disco D a cui è collegato elettricamente tramite due dadi. I tre anelli sono collegati in parallelo, per così dire, per i tre anelli interagiscono l'uno sull'altro.
Nel modello industriale presentato, viti V vengono utilizzati sia per il montaggio della staffa L il blocco isolante e la connessione elettrica tra la staffa e anelli d'estremità. Con il tempo e l'ossidazione dei cattivi contatti appaiono e smontaggio-pulizia è necessaria.
L'unica regolazione è quella di regolare la posizione dello stub S al centro curva ROS sopra 145MHz.
L'impiego di un analizzatore d'antenna facilita il lavoro, ma questo può essere fatto rapidamente con un misuratore SWR e un trasmettitore.
segnale.
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